Iscrizione a un Forum

Quando una persona è iscritta a un forum, riceverà automaticamente, via email, copie di tutti i messaggi inviati a quel forum (le copie sono inviate circa 30 minuti dopo che il messaggio è stato scritto).

Una persona può di solito scegliere se vuole o non, essere iscritta a un forum.

Comunque, se un docente forza l'obbligo di iscrizione su un particolare forum, allora tutti i partecipanti a un corso riceveranno comunque copie dei messaggi del forum, anche se si inscrivono in un secondo momento.

Questo è specialmente utile nei forum di tipo News e nei forum all'inizio di un corso (prima che ciascuno abbia capito il significato di questa opzione).

Se si sceglie l'opzione "Si, inizialmente" allora tutti gli attuali e futuri utenti del corso verranno inizialmente iscritti, ma potranno disinscriversi in ogni momento. Se si sceglie "Si, per sempre" allora gli utenti non potranno mai disinscriversi.

Da notare come si comporta l'opzione "Si, inizialmente" quando si aggiorna un forum esistente: cambiando da "Si, inizialmente" a "No" gli utenti esistenti non saranno disincritti, ma l'opzione avrà effetto solo sui futuri utenti del corso. Similmente cambiando successivamente in "Si, inizialmente" non inscriverà al forum gli utenti esistenti, ma solo quelli che si iscriveranno al corso dopo la modifica.

Con l'opzione "Iscrizioni non permesse" non ci si potrĂ  iscrivere e non si riceveranno i messaggi inviati al forum ma si potrĂ  leggerli accedendo al forum stesso.

Indice di tutti i file di aiuto